Si è da poco conclusa la 91esima edizione degli Academy Awards, gli Oscar del cinema 2019. La cerimonia di premiazione è andata in scena nella notte tra domenica e lunedì presso il Dolby Theatre di Los Angeles.

Per chi se la fosse persa, la statuetta più ambita – quella per il miglior film – è stata assegnata alla pellicola ‘Green Book’ di Peter Farrelly; mentre il premio di miglior attore protagonista è andato a Rami Malek, che ha interpretato Freddie Mercury nel pluripremiato ‘Bohemian Rapsody’.

Ovviamente per noi appassionati di orologi, quale miglior occasione per scrutare i polsi delle celebrità che si sono alternate tra il  red carpet e le premiazioni?

Rami Malek, ‘Miglior attore protagonista’ in «Bohemian Rapsody» con al polso un elegante Cartier Tank Américaine

Bradley Cooper ha indossato un IWC Big Pilot, pezzo unico in oro 18k 5N  calibro 51111. L’orologio sarà venduto da Sotheby’s e i ricavati saranno donati da IWC alla Saint-Exupéry Youth Foundation.


Daniel Craig & Charlize Theron presentano il vincitore dell’ Oscar come miglior attore non protagonista, Mahershala Ali.  Charlize Theron indossa un Bvlgari Serpenti Secret Watch.

Mahershala Ali, ‘Miglior attore non protagonista’ in «Green Book», ha indossato il nuovo Santos de Cartier Skeleton.

Michelle Yeoh & Pharrell, protagonisti della cerimonia di premiazione del ‘Miglior Film di animazione‘, indossano entrambi due Richard Mille. Pharrell indossa il RM 70-01 Tourbillon Alain Prost.

Tessa Thompson & Michael B. Jordan alla premiazione della miglior colonna sonora – vincitore Ludwig Goransson (Black Panther).  Michael B. Jordan indossa un Piaget Polo Tourbillon con calibro Piaget 600P, il tourbillon volante più sottile al mondo.


Spike Lee si è aggiudicato l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale con il film «BlaKkKlansman». Nel corso della serata, il regista americano ha indossato un Jaeger LeCoultre Reverso Classic Large Duoface


Jennifer Lopez & Alex Rodriguez sul red carpet del Dolby Theather. ARod ha indossato un Vacheron Constantin Patrimony Contemporaine in platino.