Rolex presenta la nuova generazione del modello Oyster Perpetual Sea‑Dweller, l’orologio subacqueo professionale leggendario del Marchio creato cinquant’anni fa, nel 1967. Il nuovo Sea-Dweller esibisce una cassa ampliata a 43 mm e racchiude il nuovo calibro 3235 all’avanguardia della tecnica in orologeria, per la prima volta declinato su un orologio della categoria Professionale di Rolex. Per una migliore lettura della data, dispone, per la prima volta, della lente d’ingrandimento Cyclope sul vetro a ore 3. Il quadrante esibisce il nome “Sea‑Dweller” scritto in rosso, in riferimento al primo modello.

Come ogni orologio Rolex, il nuovo Sea-Dweller vanta la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015 per garantire prestazioni al polso fuori dal comune.

L’Oyster Perpetual Sea-Dweller, l’orologio subacqueo tecnico oggi impermeabile fino a 1.220 metri, è stato progettato in origine per i professionisti pionieri delle immersioni subacquee a grandi profondità. È dotato, naturalmente, di una delle invenzioni che hanno contribuito alla sua fama: la valvola per la fuoriuscita dell’elio, brevettata da Rolex nel 1967. Questo ingegnoso sistema di sicurezza consente di regolare la pressione che si accumula all’interno della cassa durante le fasi di decompressione dei sub all’interno della camera iperbarica, mantenendo integra l’impermeabilità dell’orologio.