Il TAG Heuer Monaco Calibro 11 “Steve McQueen” lanciato nell’ ottobre 2015  si basa sulla versione  originale del 1969; il primo orologio con cassa quadrata con un cronografo resistente all’acqua.
 
L’orologio ha una lunga storia che inizia nel 1969 quando è stato lanciata la referenza Heuer Monaco 1133B, rappresentando un punto di rottura completa dai codici estetici della tradizione orologiera, con una grande cassa, quadrante blu metallico, lancetta rossa dei secondi e la corona posizionata a sinistra.
 
Con il suo debutto in pista nel 1970, l’orologio è stato visto sul grande schermo l’anno successivo. Steve McQueen ha insistito per indossare il modello durante le riprese del film “Le Mans” nel 1971. Immediatamente riconoscibile e spesso copiato, il 1133B è ambito dai collezionisti e ricercato nelle aste più prestigiose.
 

Dando uno sguardo alla riedizione del 2015, uno dei punti forti è la fibbia con il logo “Heuer” mentre il Design del bracciale si basa su guanti racing, aggiungendo un tocco d’annata al segnatempo. Il fondello rivela il movimento cronografo automatico che dispone di una riserva di carica di 40 ore.

Foto: (TAG Heuer)

ADVERTISEMENT