Sin dalla sua nascita, la storia di Rolex si intreccia con quella di grandi e importanti personalità: attori, avventurieri, sportivi, politici e leader religiosi. Da CheGuevara a Steve McQueen, passando per il Dalai Lama .

Lo scorso 29 Gennaio 2017 la leggenda del Tennis mondiale Roger Federer si è aggiudicato il suo 18° Grande Slam, vincendo gli Australian Open.

Una Vittoria epica. Conquistata contro il suo grande rivale di sempre Rafa Nadal e regalando al mondo del tennis e non solo, una finale che passerà alla storia.

A noi amanti dell’orologeria non sarà certo passato inosservato il segnatempo che il campione ha indossato nel corso della cerimonia di premiazione: il Rolex GMT Master 116710 BLNR .

Presentato a Basilea nel 2013, il ‘Batman’ (così chiamato dai collezionisti) è diventato una di quelle referenze destinate a far sognare gli appassionati. Prodotto in quantità limitate e di difficile reperibilità presso i concessionari, questo modello è senza dubbio uno dei Rolex ‘moderni’ più apprezzati e richiesti.

E’ proprio vero che “ogni Rolex ha una storia da raccontare”, e questa con Re Roger è l’ennessima cronaca di un grande successo.