“Jean Todt è un mio caro amico, un ambasciatore devoto sin dagli esordi alla filosofia del brand Richard Mille. Un’amicizia che condivide le stesse passioni: orologi, tecnicismi e automotive e soprattutto un’ossessiva ricerca e attenzione ai dettagli”
Richard Mille RM 11-03, referenza lanciata per festeggiata i 50 anni della carriera di Jean Todt nel mondo delle corse, presenta una cassa tonneau in Quarzo-TPT™ blu e bianco, un innovativo materiale composito ultra leggero e incredibilmente resistente, costituito da 600 strati di silicio da 45 micron bagnati da una resina blu, successivamente solidificata con un passaggio a 120 gradi al forno.
Dal fondello in vetro zaffiro, si può ammirare il movimento di manifattura, cronografo flyback RMAC3, (realizzato completamente in-house,) in titanio grado 5 con bilanciere in Glucydur, che scandisce al ritmo di 28.800 alternanze, ore, minuti, secondi e datario, assicurando una réserve de marche di 55 ore.
Il quadrante presenta a ore 3 il contatore dei secondi continui, le 12 ore crono al 6 e i 60 minuti crono al 9. Tra le 4 e le 5 si può scorgere la finestrella che indica il mese corrente e l’immancabile scala tachimetrica.

Jean Todt 50th Anniversary Edizione Limitata 150 esemplari
La corona O-ring in caucciù blu, garantisce una miglior presa e dà la possibilità di passare direttamente alle 3 funzioni W (winding), D (data) e H (hour).
Un gioiello di pura meccanica e tecnica che, grazie al cinturino in gomma nera con chiusura deployante in titanio DLC , stupisce per il suo design, leggerezza e per il comfort al polso.
Scrivi un commento