Il prossimo 14 Maggio a Ginevra si terrà l’asta Important Watches presso la prestigiosa casa d’aste Sotheby’s.

Tanti i segnatempo che cattureranno l’attenzione degli appassionati, ma senza ombra di dubbio i riflettori saranno puntati tutti sullo straordinario Patek Philippe Calibre 89, il cui valori è stimato tra i $6.4 e i $9.9 Milioni di dollari.

Il Calibro 89 è stato svelato nel 1989 per celebrare il 150esimo anniversario della maison e la sua realizzazione, che ha dovuto rispettare gli alti standard richiesti per ottenere il Punzone di Ginevra, ha richiesto ben 10 anni.

La cassa è in oro giallo e ospita 33 complicazioni disposte su due quadranti, alcune delle quali sono: secondi del tempo siderale, ore del tramonto e dell’alba nella città di Ginevra, regolatore a tourbillon, orario in 125 città del mondo, correzione dell’anno bisestile secolare, carta celeste del cielo di Ginevra, data della Pasqua, grande suoneria a quattro carillon.

Il movimento, a carica manuale, è composto da 1728 pezzi: 429 pezzi meccanici, 415 perni, 332 viti, 184 ruote, 129 rubini, 68 leve, 61 ponti, 2 quadranti, 24 lancette, 8 dischi indicatori a disco, il tutto diviso da tre platine in alpacca in quattro livelli.

Per Daryn Schnipper, chairman della divisione internazionale orologi per  Sotheby’s “ Questo è senza dubbio uno dei timepieces più straordinari che abbiamo mai avuto il privilegio di offrire”.

Important Watches auction, 14Maggio, Ginevra. Per tutti I dettagli  www.sothebys.com