Durante l’ ultimo Salone di Ginevra Baume & Mercier ha presentato una new entry nelle sue collezioni.

Parliamo del “Clifton Club42 mm, una famiglia di 5 modelli subacquei, dal design sportivo e allo stesso tempo raffinato, creata per il gentleman sportivo-metropolitano protagonista dei nostri giorni. Presentata nello stand Baume & Mercier, non lontano dal bar da cocktail Clifton Club dove si incrociano Paul Vergnaud, vice-campione del mondo di bike polo, e Romain Maurin, campione francese di longboard. Nota di merito per l’ottimo rapporto qualità prezzo, partendo da €1950 fino ai €2.100 delle versioni braccialate.

I primi due modelli con cassa e bracciale in acciaio con dettagli lucido-satinati, si differenziano per scelta della colorazione del quadrante: blu per i più sportivi e nero per i più classicisti.

L’orologio è adatto ad un uso giornaliero, fedele compagno di tutta la routine quotidiana, dalla seduta mattutina in palestra, alla riunione lavorativa, senza passare inosservato agli occhi dei colleghi nella pausa pranzo al Club sportivo.

 

Una seconda versione nettamente più grintosa grazie al cinturino “all-road” in tessuto tecnico, strizza l’occhio ai polsi più sportivi, alternando la possibilità di scelta tra la lunetta nera- quadrante bianco o il contrasto ancor più deciso con lunetta in acciaio e quadrante nero dove spiccano le nuancès arancioni del cinturino.

 

L’ultimo modello, un “all-black” dal carattere deciso, mette in mostra l’abbinamento della cassa in acciaio con trattamento nero ADLC con la lunetta nera, caratteristiche che sposano alla perfezione il cinturino in caucciù nero.

 

Tutte le referenze mostrano con fierezza a ore 12 il logo “Phi”, firma indiscussa del brand, ventunesima lettera dell’alfabeto greco e simbolo di illuminamento, mettendo inoltre in risalto le note arancioni sull’indicatore superiore della lunetta e sulle lancette.

Il cuore pulsante della famiglia Clifton Club è il calibro Sellita SW200 che indica con la giusta precisione e affidabilità le ore, il giorno e la data nell’apposita finestrella posta a ore 3, con una riserva di carica di 48h, il giusto tempo per fare il pieno di energie per affrontare a testa alta tutti gli impegni e le sfide della settimana!

Un segnatempo attuale, preciso, efficiente, robusto, creato per soddisfare i più alti standard.