Il SevenFriday S1/01 è l’ultima creazione della collezione S-Series, un segnatempo che rende omaggio alla ormai iconica cassa “squircle” – o supercerchio – mediante l’impiego di nuovi materiali riciclabili senza perdere l’anima industriale del giovane brand di Zurigo.

Sevenfriday ha infatti optato per un approccio più responsabile nella costruzione di questo orologio. Scelta che si è rivelata vincente anche sul design del S1/01, che pare quasi galleggiare sul polso di chi lo indossa.

L’anello esterno solitamente realizzato in acciaio o in legno su alcuni modelli, sull’S1/01 è in nylon traslucido, materiale che consente per la prima volta di ammirare le viti di colore blu metallico e l’anima in acciaio sabbiato della cassa, oltre che di aprezzare la lucentezza della lunetta.

Un gioco di trasparenze adottato anche sul quadrante ridotto al minimo per mostrare il movimento, gli ingranaggi che lo animano e la sua parte più delicata e vitale: il bilanciere.

L’S1/01 è inoltre il primo Sevenfriday con le lancette ed indicatori delle ore dotati di Super-LumiNova, garantendo una visibilità ottimale in tutte le condizioni.

L’interfaccia essenziale lascia intravedere la scheletratura ed il fondello che ospita il chip NFC (Near Field Communication), tecnologia che consente al proprietario Sevenfriday di autenticare e registrare il suo segnatempo tramite smartphone.

MOVIMENTO Miyota 82S5 , automatico con bilanciere a vista.
40 ore di riserva di carica. 
DIMENSIONI 47mm x 47.6mm
CINTURINO In pelle di vitello nera con imbottitura morbida e
cuciture nere.
IMPERMEABILITA' 3ATM (30 metrI)
PREZZO 1.370 EURO