Dal 26 al 28 Maggio si rinnova l’appuntamento con l’esclusivo Concorso d’Eleganza Villa D’Este, evento che da ormai 5 anni vede sfilare le più rare ed eleganti automobili insieme a visionarie concept car, in una cornice unica come quella di Villa D’Este sul Lago di Como.
Anche quest’anno la prestigiosa casa di orologeria A. Lange & Söhne rinnova la sua partnership con questo esclusivo concorso condividendone valori quali estetica, artigianalità e tradizione.
Alla cerimonia di premiazione del 28 Maggio il CEO Wilhem Schmid consegnerà al vincitore del trofeo “Best of Show” conferito all’automobile che più incarna la bellezza, la passione e l’unicità, l’edizione speciale Lange1 Time Zone “Como Edition”.
Il fondello in oro bianco è impreziosito dallo stemma del Concorso realizzato a mano libera.

Il fondello realizzato per l’edizione 2014
Sul disco delle città del mondo, la città di Como indica l’ora dell’Europa centrale in omaggio alla città che ospita la competizione.
L’edizione di quest’anno del Concorso d’Eleganza ha numerosi collegamenti tra la competizione e il patrimonio di A. Lange & Söhne. Il Grand Hotel Villa d’Este ha infatti aperto le sue porte nel 1873, lo stesso anno in cui a Glashütte, la famiglia Lange costruì la propria casa come residenza e sede della manifattura.
Dopo solo 10 anni, nel 1883, un anno prima della Conferenza Internazionale dei Meridiani a Washington DC che suddivise il mondo in 24 fusi orari di un’ora, A. Lange & Söhne creò orologi da tasca in grado di indicare differenti orari, con due paia di lancette o con un secondo quadrante sul lato del movimento.
Questi modelli vengono considerati a tutti gli effetti i precursori del LANGE 1 TIME ZONE, il cui secondo orario di riferimento può essere rapidamente e comodamente impostato su uno qualsiasi dei 24 fusi orari mediante un pulsante e un disco delle città.
Scrivi un commento