La linea Master Control di Jaeger-LeCoultre spegne 25 candeline.

Nasceva infatti nel 1992 una delle collezioni più apprezzate dagli amanti, e non solo, della Casa della Vallée de Joux, e per renderle omaggio JLC lancia una nuova edizione in acciaio delle tre complicazioni che l’hanno resa celebre.

Ve li presentiamo uno a uno.

Si tratta infatti delle referenze Master Control Date ref. 1548530, Master Chronograph ref. 1538530 e Master Geographic ref. 1428530, rese ancora più eleganti e contemporanee grazie alla presenza degli indicatori e della scala tachimetrica, nel caso della versione crono, in una inedita colorazione azzurrata che ben si sposa con il cinturino in alligatore blu, donando un raffinato tocco vintage dal sapore moderno alle tre versioni.

Particolare nota di merito alla Casa che ha mantenuto i diametri delle casse entro i 40mm, adattandosi in maniera perfetta e particolarmente elegante ai diversi polsi e riportando in auge una complicazione particolarmente attuale e pratica quale il secondo fuso orario in mostra attraverso il disco delle 24 città che rappresentano le differenti time zones.

Una collezione che senza alcun dubbio sarà assolutamente gradita dagli amanti del mondo delle lancette e che farà sicuramente presto parlare di sé.