HYT è da subito entrata nel mondo dell’orologeria con una carica rivoluzionaria, rompendo gli schemi in termini di tecnologia applicata ai movimenti meccanici e ripensando il nostro modo di leggere il tempo.
Col nuovo Skull Light HYT celebra l’apertura della sua prima boutique in quel di Kuala Lumpur con una limited edition di soli 3 pezzi che incorpora tutte le innovazioni sviluppate in questi ultimi anni.
Lo Skull Light ospita infatti lo storico calibro interamente sviluppato da HYT il quale, con l’ausilio di due soffietti visibili al centro del quadrante, è in grado di far scorrere il liquido fluorescente per mezzo del quale è possibile la lettura dell’orario in modo retrogrado.
HYT ci porta direttamente nell’orologeria del futuro grazie al tempo ‘fluido’.
Il Teschio in Titanio DLC con rifiniture a Clous de Paris posto al centro del quadrante, è animato per rendere ancora più magnetico il nostro sguardo su questo capolavoro. L’occhio destro infatti ospita la funzione di riserva di carica, diventando sempre più scuro quando il movimento raggiungerà il termine delle 65 ore di autonomia. L’occhio sinistro indica invece i secondi.
Le innovazioni non sono terminate. HYT ha introdotto anche la prima fonte elettro meccanica all’interno di un orologio di alta gamma. Sotto l’indicatore posto a ore 6 troviamo due LED che una volta attivati irradiano l’interno dell’orologio con uno speciale liquido fluorescente animando nostro Teschio.
A livello meccanico siamo di fronte a qualcosa di estremamente affascinante. Il meccanismo è infatti ispirato a una dinamo, convertendo l’energia meccanica in elettricità.
Tutto questo è reso possibile grazie a un generatore posto tra ore 4 e ore 5, che può essere caricato mediante un pulsante posto alle ore 4:30. Non solo, premendo questo stesso pulsante si attiveranno i due LED che illumineranno di blu il nostro Skull Light per circa 15 secondi, dopodichè il movimento dovrà essere ricaricato. Nessuna batteria, o dispositivo elettronico è richiesto per questa funzione tutto avviene grazie alla micro meccanica.
HYT con questa edizione limitata ha celebrato un’importante tappa per la sua storia dando vita a un modello leggendario, un vero e proprio scrigno al cui interno sono racchiuse le più esclusive innovazioni non solo per il brand stesso ma anche, in parte, per il mondo dell’orologeria.
Scrivi un commento