Valentino Rossi non ha ovviamente bisogno di alcuna presentazione. Il leggendario campione italiano di motociclismo ha conquistato ieri per la decima volta il Gran Premio d’Olanda dopo una gara spettacolare. La prima è arrivata ben vent’anni fa, il 27 giugno 1997 !
Una carriera costellata di record che tuttavia non sembrano saziare ‘il Dottore’ che anche quest’anno è in lotta per la vittoria del campionato del mondo di MOTOGP.
Perpetual Passion per celebrare la decima vittoria di Assen, ha deciso di raccogliere una serie di immagini che mostrano i segnatempo che il numero 46 ha alternato nel corso della sua lunga carriera.
Con una certa sicurezza possiamo affermare che la maison di orologeria più ‘amata’ da Valentino è Rolex. Al suo polso in questi anni si sono alternati diversi orologi sportivi digitali, talvolta collegati agli sponsor, ma quello tra il campione di Tavullia e la maison di Ginevra è un amore spontaneo. Nessuna strategia di marketing, un vero incontro tra due leggende.
Nel corso della stagione 2017 è stato il GMT-MASTER II BLNR 116710 ad accompagnarlo nelle press conference, mentre fuori dai circuiti abbiamo avvistato il GMT-MASTER II 116713 .



Ovviamente non poteva farsi mancare il GMT-MASTER II 126710BLRO, modello dalla cassa leggermente più sottile dei precedenti. Questo GMT monta il calibro di nuova generazione 3285, dotato di scappamento Chronergy.


Modello iconico di casa Rolex, è quello più strattamente legato al mondo delle corse. Sinonimo di velocità e alte prestazioni, il Cosmograph Daytona è l’orologio perfetto per il Dottore.
Segnatempo sportivo e meno connesso alle competizioni motoristiche è il Rolex Yacht-Master in oro Everose 116655 con bracciale oysterflex. Segnatempo sportivo che il ‘Dottore’ indossa regolarmente dentro e fuori dai circuiti.

Altri Rolex che hanno accompagnato il campione di Tavullia in questi 20 anni di carriera sono il Submariner 116610LN e l’Explorer II 16570 quadrante nero.
Scrivi un commento