Continua la leggenda di 007.

E’ stato infatti presentato a Londra dal CEO Raynald Aeschliman il nuovo Omega Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch” Limited Edition, la nuova referenza che rende omaggio al mito di James Bond e al grado di Comandante della Royal Navy che deteneva durante i primi film, e all’appartenenza al prestigioso Ordine di Saint Michael and Saint George, come citato nel racconto “From Russia With Love” e “Tomorrow-Never-Dies”, commemorando il lungo e fortunato legame che da anni unisce la Manifattura svizzera de La Chaux-de-Fonds alla saga di Ian Fleming.

Il Commander’s Watch Limited Edition è tecnicamente identico al Seamaster 300M Diver, con cassa 41mm montando il calibro 2507 con scappamento co-assiale garantendo fino a una magnitudo di 15K Gauss. Il quadrante bianco riprende i modelli Divers caratterizzati dagli indici a pallettoni in Superluminova mentre in via eccezionale il datario è di colore rosso.

In questo caso infatti sono i dettagli e le colorazioni a fare la differenza e a rendere unico questo modello. I colori del cinturino Nato e la lunetta in ceramica Liquidmetal, riportano i colori rosso-blu appartenenti alla British Royal Navy, la Marina Militare inglese.

Il logo “007” è ben visibile sulla coda della lancetta dei secondi e sulla lavorazione della massa oscillante mentre sul fondello è incisa la dicitura “Commander’s Watch”. Ovviamente non sarà un orologio facile da trovare in quanto la versione in acciaio è limitata a 7.007 pezzi, mentre sono solo 7 le referenze prodotte in oro giallo.

Come ogni edizione limitata che si rispetti, il Seamaster 300M Diver “Commander’s Watch” è presentato in un cofanetto da collezione che include il bracciale in acciaio e riprende le linee e i dettagli delle divise dei comandanti della Royal Navy.

Versione in acciaio: CHF 4.650

Versione in oro giallo: CHF 28.000

Maggiori dettagli sul sito www.omegawatches.com