La collezione Patrimony è dagli anni 50′ la concreta rappresentazione dell’eccellenza di casa Vacheron Constatin. Segnatempo dalle linee sinuose e minimali, animati da calibri sofisticati, che nel corso del tempo sono stati reinterpretati in chiave più contemporanea.
Realizzato in serie limitata a 150 esemplari, il nuovo Patrimony Excellence Platine è un vero e proprio capolavoro dell’Alta orologeria.
La cassa in platino 950 di 42 mm ospita il movimento di Manifattura 4400AS, rifinito con decorazioni a Côtes de Genève e realizzato su misura per le dimensioni del segnatempo. Il fondello a vista consente di ammirare questa opera d’arte meccanica e poterne apprezzare le finiture grazie alle quali è stato insignito dell’esclusivo ‘Punzone di Ginevra‘.Realizzato nello stesso materiale ma con finitura sabbiata, il quadrante è del tutto in armonia con la delicata sagoma della cassa. Tra le ore 4 e le ore 5 troviamo la firma segreta ‘Pt950’. La minuteria è perlata, mentre le lancette delle ore e dei minuti sono in oro bianco, completate dal contatore dei piccoli secondi di colore blu posto a ore 6.
Il cinturino in pelle di alligatore di colore blu scuro è cucito a mano con fili di platino 950 e seta. La chiusura ad ardiglione è a forma di mezza Croce di Malta.
Caratteristiche tecniche - Calibro di Manifattura 4400 AS – Vacheron Constantin; carica manuale – 4Hz / 28,800vph – 127 componenti – 21 rubini – riserva di carica pari a 65h – ore, minuti e piccoli secondi. - Cassa in platino 950 42mm x 7.65, vetro zaffiro e impermeabile fino a 30metri. - Cinturino in Pelle di alligatore Mississippiensis blu scuro con fodera in pelle di alligatore, cucito a mano con fili di platino 950 e seta, impunturato, grandi squame quadrate - Segnatempo certificato con Punzone di Ginevra - Prezzo € 40.100 EUR
Scrivi un commento