Questo 2017 si sta rivelando un anno davvero dinamico per le case di orologeria, numerosi i cambi al vertice nei ‘piani alti’ delle maggiori maison. Solo tre settimane fa vi abbiamo parlato del cambio al vertice presso Ulysse Nardin Italia, con Fabrizio Nembrini nominato nuovo Brand Manager.
Ma, come dicevamo, le novità sono ormai all’ordine del giorno.
Il gruppo Kering, leader mondiale del settore lusso e proprietario di Ulysse Nardin, ha appena reso noto che a partire dal 28 Agosto 2017 Patrick Pruniaux sarà il nuovo CEO della storica maison di orologeria, andando a sostituire Patrik P. Hoffmann. Riporterà a Albert Bensoussan, Direttore Generale del polo « Luxe – Montres et Joaillerie » di Kering.
Patrick Pruniaux ha ricoperto per nove anni diversi ruoli di responsabilità presso Tag Heuer e in seguito presso Apple dove ha contribuito al lancio dell’Apple Watch. In qualità di CEO di Ulysse Nardin, avrà il compito di accelerare lo sviluppo internazionale della Maison di Alta Orologeria svizzera facendo affidamento sulla sua capacità di innovazione e sull’eccellenza delle sue abilità.
Albert Bensoussan, Direttore Generale del polo « Luxe-Montres & Joaillerie » di Kering, ha dichiarato: «Sono molto felice che un talento come Patrick Pruniaux si unisca a Ulysse Nardin e mostri così ancora una volta l’attrattività del gruppo Kering. La sua profonda conoscenza del settore dell’orologeria sia dal punto di vista delll’innovazione prodotto che dal punto di vista del cliente e della distribuzione, sarà un punto di forza per continuare a sviluppare questa Maison orologiera facendo affidamento sul suo savoir-faire tecnologico all’avanguardia e sulla sua identità unica. Ci tengo a ringraziare Patrik P. Hoffmann e a rendergli omaggio per il suo apporto decisivo alla crescita e all’influenza di Ulysse Nardin per quasi due decenni.»
Rinnoviamo a Ulysse Nardin e al nuovo CEO Patrick Pruniaux i nostri migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni e nuovi importanti traguardi.
Scrivi un commento