Girard-Perregaux strizza l’occhio al mondo femminile.
Per guardare la Luna ora basta guardare il proprio orologio. La collezione Cat’s Eye si arrichisce infatti di un nuovo capolavoro della bella orologeria. “Cat’s Eye Celestial” è la nuova referenza della Casa de La Chaux-de-Fonds che unendo alla perfezione design e movimento seduce con estrema eleganza anche i polsi più esigenti.
La complicazione delle fasi lunari occupa quasi interamente lo spazio disponibile sul quadrante, diventando così protagonista principale della collezione, ritrovando le radici dell’Alta Orologeria nella poetica successione degli astri celesti che sin dal principio hanno permesso la corretta ripartizione del giorno e della notte e, grazie al ciclo lunare, la corretta nozione dei mesi in una elegante danza perpetua.
La forma ovale della cassa, esprime una sensazione unica di sensualità e leggerezza, adagiandosi con eleganza al polso e vestendolo come il migliore dei gioielli. Realizzata in oro rosa e incastonata di 62 diamanti taglio brillante, quest’ultima ospita un quadrante madreperlato con decorazione guilloché finemente lucidato a mano attorno al quale sono posizionati gli indici delle ore a forma di goccia che concentrano lo sguardo e l’attenzione sulle fasi lunari. Il disco di quest’ultime misura infatti ben 8,9 mm di diametro e grazie al collegamento diretto col bariletto, compie con estrema fluidità e precisione una rotazione completa ogni 59 giorni.
E come in ogni capolavoro che si rispetti, sono i dettagli a fare la differenza. Le fasi lunari infatti sono leggermente bombate, e si giovano di un intarsio di madreperla e vetro avventurina sapientemente lucidato a mano da un esperto artigiano. Questa particolare tipologia di vetro, fu creata per errore da un soffiatore di Murano del 18esimo secolo, facendo cadere involontariamente della limatura di rame in un vetro in fusione e assegnandole per questo motivo il nome “avventurina”.
La precisione del Cat’s Eye Celestial testimonia i requisiti d’eccellenza di Girard Perregaux. Le fasi lunari “classiche” accumulano abitualmente uno scarto di un giorno ogni due anni e mezzo, mentre la precisione degli orologiai della casa svizzera, permette una correzione solamente ogni 360 anni grazie alle presenza di una particolare ruota dotata di 135 denti. Il movimento di Manifattura GP del Cat’s Eye Celestial finemente decorato Cotes de Genève conta 240 componenti, garantendo all’orologio una resérve de marche di 46 ore.
Il Cat’s Eye Celestial è disponibile nelle versioni braccialato oro rosé o cinturino in alligatore blu notte in perfetto abbinamento con la colorazione delle fasi lunari.
Maggiori dettagli sul sito Girard Perregaux.
Scrivi un commento