Per Marco Belinelli è il terzo elemento fondamentale del proprio outfit. L’ orologio, che colleziona.

Marco Belinelli, cestita italiano della NBA e della nazionale Italiana – da quest’anno in maglia Atlanta Hawks #21-  nato a San Giovanni in Persiceto (Bologna) nel 1986 è uno dei migliori talenti che l’Italia abbia mai esportato oltre oceano. O forse proprio il migliore, l’unico ad avere vinto in carriera il famigerato titolo NBA, entrando nella storia dello sport italiano e mondiale con i San Antonio Spurs.Oltre alla passione per l’abbigliamento -da buon Italiano, in particolare cappelli e scarpe – Marco Belinelli è come noi un appassionato di alta orologeria, in particolar modo delle referenze della Manifattura di Les Brassus, Audemars Piguet.

E come scrive nella sua biografia “Pokerface“: “Un bell’orologio al polso mi fa stare meglio“.

Come dargli torto quando sono proprio le referenze Audemars Piguet ad accompagnarlo nel corso della stagione. Al suo polso abbiamo infatti visto un Royal Oak 1545ST oltre al Royal Oak OffshoreSafari” con cinturino in caucciù e quadrante “panda”, due referenze tra le più versatili nel mercato in termini di portabilità, che ben si adattano all’occasione formale quanto in una tenuta più..sportiva.

Gli orologi invece sono accessori che mi affascinano: gli ingranaggi, la precisione. Amo in particolar modo quelli di Audemars Piguet, ne ho una discreta collezione.

To brake the rules you must first master them“, è il motto della casa di Les Brassus, che si adatta alla perfezione alla storia di un ragazzo qualunque nato nell’hinterland bolognese, che con umiltà e tanta passione è arrivato, allenamento dopo allenamento a vivere il sogno che sin da piccolo custodiva nel cassetto: vincere il titolo NBA.

 

Maggiori dettagli sulle collezioni Audemars Piguet sul sito AP

(Pictures: Instagram profile Marco Belinelli)