Una Manifattura dal DNA legato al mare. Chi meglio di Ulysse Nardin avrebbe poututo essere sponsor ufficiale del Monaco Yacht Show per il nono anno consecutivo?

Il Monaco Yacht Show è la più grande esibizione di mega yacht al mondo, dove i costruttori di yacht di lusso di tutto il mondo svelano le loro straordinarie creazioni. L’atteso evento si svolge a fine settembre a Port Hercules sotto il patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco.

Ulysse Nardin celebra questo incredibile evento con la speciale edizione Marine Chronometer Annual Calendar Monaco, ref. 1133-210LE-3/40-MON, serie limitata a 100 esemplari. 

Questo DNA legato al mare è racchiuso nel cronometro Marine creato da UN per il prestigioso evento. Segnatempo che si ispira agli storici cronometri da marina sui quali si è fondata la reputazione di Ulysse Nardin, il Marine Chronometer Annual Calendar Monaco è un raffinato pezzo dall’impeccabile pedigree, creato in edizione limitata a 100 esemplari. Da Ulysse Nardin, la ricerca di eccellenza nella avanguardia tecnica è progredita in linea con la ricerca della semplicità nella misurazione del tempo. Nel 2016, per celebrare il 20° anniversario della Collezione Marine, un cronografo Marine ha incorporato per la prima volta il calendario annuale.

Un calendario annuale meccanico richiede tipicamente fino a trenta componenti. Ma in linea con il principio di semplificazione, gli orologiai Ulysse Nardin sono riusciti a ridurre il modulo a soli sette elementi. Semplice da usare, bello da possedere, quest’orologio è la quintessenza dell’innovazione al servizio della praticità, poichè richiede la regolazione della data una sola volta all’anno.

Questo risultato in termini di purezza e funzionalità celebra i successi di Ludwig Oechslin, il creatore la cui eredità è la ricerca di semplicità anche nelle complicazioni più difficili.
Questa ricerca è dimostrata anche nel calibro UN-113, un movimento – che incorpora spirale e scappamento in silicio – fatto interamente in-house presso gli atelier di Le Locle, consentendo la regolazione della data del calendario sia avanti che indietro – un’altra semplificazione.

Esistono solo 100 pezzi di questo straordinario orologio, attestato dalla dicitura “Limited Edition” incisa sull’inserto in titanio del cinturino. Certificato COSC, questo movimento automatico di precisione coniuga l’ambito calendario annuale con una riserva di carica di 60 ore.

L’omaggio al Monaco Yacht Show si ritrova in parecchi dettagli sul quadrante bianco laccato con i suoi tipici indici romani blu – una caratteristica di ogni segnatempo Ulysse Nardin della collezione Marine. Un lampante tributo all’evento dell’anno è la scritta “Monaco 2017” presente sul quadrante.

Ulysse Nardin Marine Chronometer Annual Calendar Monaco e Monaco Yacht Show. Per coloro che abbracciano la forza del mare, un perfetto connubio nel paradiso degli yacht.

Scopri di più sulle collezioni Ulysse Nardin e sul MYS e non lasciarti sfuggire gli altri nostri articoli sulla Manifattura di Le Locle! 

 

 

Referenza 1133-210LE-3/40-MON

Edizione Limitata 100 esemplari

Movimento calibro UN-113 movimento prodotto in-house spirale e scappamento in silicio, 28’800 v/h 55 rubini

Riserva di carica circa 60 ore

Ricarica automatica

Funzioni cronometro COSC con indicatore della riserva di carica alle 12 calendario annuale, regolazione avanti e indietro, indicatore dei mesi alle 6 piccoli secondi diretti e data circolare alle 6 Cassa acciaio

Lunetta scanalata, acciaio

Quadrante laccato bianco con numeri romani

Corona avvitata di sicurezza, coperta di caucciù

Diametro 43 mm

Impermeabilità 100 m

Vetro cristallo zaffiro antiriflesso

Fondello aperto con cristallo zaffiro

Cinturino caucciù con elemento in titanio e chiusura deployante