Per la prima dal 1975, anno del suo lancio sul mercato Girard-Perregaux presenta il Laureato 42mm Ceramic ref. 81010-32-631-32A, la prima audace versione in ceramica nera del segnatempo di punta della storica Manifattura de La Chaux-de-Fonds.

In un’inedita veste total-black in ceramica nera il Laureato 42mm Ceramic guadagna subito un ulteriore dose di carisma esprimendo al massimo la forza e l’unicità del proprio design, incontrando la ceramica nera, materiale nobile e tecnologico, che oltre a risultare inscalfibile è altamente tollerato dalla pelle, avvolgendo alla perfezione il polso in quanto campione di leggerezza, garantendo in questa maniera un’estrema morbidezza e comfort assoluto.

Fattori distintivi del Laureato 42mm Ceramic sono il bracciale e la lunetta. Il primo risulta essere un naturale prolungamento della cassa e un elemento chiave del design a tutti gli effetti, caratterizzato dalle maglie a forma di H e dai raccordi bombati e lucidi interamente modellati nella ceramica nera e dalla comoda chiusura déployante a tripla lama, mentre la cassa stessa si distingue per la lunetta ottagonale sovrapposta integrata e priva di anse.

Il gioco di contrasti tra le superfici lucide e satinate, anima i dettagli e i riflessi del colore nero, esaltandone le forme ed esprimendo al meglio il carattere della livrea nera. Sul quadrante nero con decorazione “Clou de Paris” le lancette bianche a gladio donano al segnatempo un’immediata leggibilità, caratteristica fondamentale per un segnatempo total-black, mentre a ore 12 è posizionato con assoluta simmetria il logo della Casa.

Girard-Perregaux regala ai polsi più esigenti un segnatempo iconico dal richiamo architettonico, rivisitato in una chiave estremamente contemporanea e pronto a soddisfare le richieste degli appassionati più esigenti, strizzando l’occhio ai clienti che vogliono esprimere con eleganza la propria personalità.

Scopri di più sul sito GP.