25 Ottobre 2017 – La manifattura svizzera De Bethune ha da poco annunciato la decisione di vendere parte del suo capitale di maggioranza a un fondo di investimenti guidato da Pierre Jacques e Giovanni Perin, rispettivamente CEO del brand e private equity investor.
Nell’ambito di questa operazione, Denis Flageollet, co founder e COO De Bethune, deterrà il pacchetto di maggioranza dell’azienda mentre il co fondatore David Zanetta, defilatosi da poco dalla parte operativa dell’azienda in concomitanza col il suo 70esimo compleanno, cederà tutte le sue azioni dopo 14 anni di grandi successi.

Denis Flageollet, COO De Bethune
“Siamo lieti di essere uniti con partner ideali per sostenere i nostri piani di sviluppo a lungo termine“, ha dichiarato Denis Flageollet, COO De Bethune.
“Pierre Jacques, che già ha diretto l’azienda per cinque anni tra il 2011 e il 2015, ha una grande esperienza e una approfondita conoscenza della maison. Averlo ora come azionista, il CEO e presidente del consiglio di amministrazione, sarà un enorme vantaggio per De Bethune “.
Sin dalla sua nascita la manifattura De Bethune situata a L’Auberson, nel Canton di Vaud, si è contraddistinta per l’alto livello e l’innovazione apportata nella fascia esclusiva quale è l’Alta Orologeria Svizzera.
“Not doing more, but doing better” questa è la filosofia che ha guidato De Bethune nell’elaborazione e creazione di ogni singolo componente, curando meticolasamente ogni dettaglio.
Ad oggi De Bethune ha prodotto e sviluppato 25 calibri direttamente in-house e creato circa 150 modelli capaci di far sognare appassionati e collezionisti di tutto il mondo.
Con questa operazione, a cui seguiranno nuovi importanti investimenti, ci auguriamo che De Bethune possa continuare a farci sognare ad occhi aperti, conservando il livello di esclusività che la contraddistinguono!
Scrivi un commento