Ginevra 12 maggio 2018, segnatevi luogo e data perchè avrà luogo un appuntamento imperdibile per i collezionisti di tutto il mondo!
La casa d’aste Phillips in associazione con Bacs & Russo ha infatti da poco annunciato una straordinaria vendita a tema dedicata all’Orologio da polso più ricercato e collezionato a livello globale: il Rolex Daytona.
Questa vendita strettamente curata offrirà una selezione estremamente limitata dei più raffinati, rarissimi e meglio conservati orologi da polso Rolex Daytona che esistano. Di conseguenza, l’asta di Daytona Ultimatum rappresenterà un’opportunità storica e irripetibile per collezionisti esperti in tutto il mondo.
Lanciato nel 1963 e continuamente prodotto fino ai giorni nostri, Cosmograph Daytona di Rolex è un’icona – un orologio da polso cronografo leggendario che ha ispirato diverse generazioni di appassionati di orologi. Progettato per il motorsport, la sua introduzione ha seguito la sponsorizzazione di Rolex della 24 Ore di Daytona tenuta dal 1962 – conosciuta oggi come Rolex 24 a Daytona.
Nel corso degli anni, Daytona si è evoluto con grazia, con sottili cambiamenti e miglioramenti funzionali, ma le sue principali caratteristiche estetiche sono rimaste coerenti grazie alla forza del suo design iniziale. Con il suo stile senza tempo, le sue superbe proporzioni e il suo pedigree da corsa, è ampiamente riconosciuto come un icona leggendaria dell’orolgeria da polso.
L’attrattiva del modello è cresciuta esponenzialmente negli ultimi tempi, con molti risultati da record mondiali, inclusa la vendita di Phillips del Rolex Daytona appartenuto a “Paul Newman”, che lo ha consegnato alla storia come l’orologio più costoso di sempre.
Ulteriori dettagli verranno diramati nei prossimi mesi, stay tuned !
Scrivi un commento