In vista del Salone di Ginevra 2018 e sulla scia del successo del Marine Torpilleur, Ulysse Nardin lancia il Marine Torpilleur Military edition, un cronometro pensato per una nuova generazione di avventurieri. Audace e ardito, è un diretto discendente dei cronometri da tasca apprezzati dai capitani di marina del 19° e degli inizi del 20°secolo, interamente ridisegnato per un’era decisamente moderna.
Animato dallo stesso movimento Ulysse Nardin realizzato in-house UN-118 per il celebre Marine Chronometer, l’Ulysse Nardin Marine Torpilleur Military assume un aspetto ancora più grandioso, come ad incitare chi lo indossa ad innalzarsi ad un nuovo livello di sfida.

I numeri arabi delineati permettono una lettura veloce dell’ora.
Il design dinamico è presente in ogni linea, l’aspetto militare in ogni forma di questa dinamo contemporanea. Le sue due interpretazioni traggono ispirazione dell’eleganza senza tempo degli orologi vintage militari. Il primo, con quadrante guscio d’uovo, i cui numeri arabi delineati permettono una lettura veloce dell’ora, si abbina ad un elegante cinturino in cuoio. Il secondo, di un nero elegante, con numeri arabi arancioni e lancette ricoperte in superluminova – ideali per consentire la leggibilità al buio – è tenuto al polso da un cinturino nero con cuciture arancioni. Entrambe queste edizioni suscitano ammirazione, grazie ad una corona sovradimensionata, una formidabile cassa in acciaio da 44 mm con finitura sabbiata, impermeabile fino a 50 metri, e un fondello stampato con un’immagine del Torpilleur.

Il fondello stampato con un’immagine del Torpilleur.
Aspetto considerevole per un cronometro assai accessibile, è il suo movimento di manifattura Ulysse Nardin UN-118. Caratterizzato dallo scappamento ad ancora in silicio di proprietà, realizzato in-house nella manifattura svizzera, vanta sia il certificato COSC che il certificato Ulysse Nardin, una doppia garanzia di prestazioni ai migliori standard. La funzione piccoli secondi a ore 6 è completata da un numero di serie rosso, che mostra la numerazione su una serie limitata di soli 300 esemplari. Le iniziali C.W. definiscono con orgoglio che si tratta di un Chronometer Watch, riferendosi ai modelli militari del passato, il cui design seguiva i rigidi codici delle forze armate.
Questo cronometro contemporaneo ha la prerogativa di avere 170 anni di eccellenza nel cronometraggio, generazioni di precisione e performance che hanno assicurato ai cronometri Ulysse Nardin un posto prezioso fra i capitani navali e gli esploratori durante tutti questi anni. Attenzione adesso a questo Ulysse Nardin Marine Torpilleur Military di ispirazione vintage: raffinato, risoluto e come il suo omonimo, il torpilleur, in grado di allontanare i suoi rivali ad ogni attacco.
Il segno di un capitano, davvero.
Maggiori dettagli sul sito Ulysse Nardin.
Scrivi un commento