In occasione del SIHH2018 Jaeger-LeCoultre riporta in vita il Memovox Polaris declinandolo in chiave contemporanea, realizzando una nuova collezione che affiancherà le icone del brand.

I modelli della collezione Polaris sono in tutto cinque: un modello a tre lancette, un cronografo con indicazione dei 24 fusi orari e due modelli dall’ispirazione vintage.

Il nuovo Memovox Polaris (a sinistra) e il Memovox Polaris del 1968 (a destra)

JAEGER-LECOULTRE POLARIS MEMOVOX, il ritorno di un’icona

‘Punta di diamante’ dei nuovi arrivati di casa Jaeger-LeCoultre è l’edizione limitata a 1000 esemplari che celebra il 50° anniversario del Memovox Polaris del 1968. Con questa riedizione la maison di Le Sentier riporta in vita un orologio leggendario, fedele compagno di marinari e capitani di navi, riprendendone fedelmente il design che lo contraddistingue. 

Tra gli elementi che caratterizzano il Polaris le tre corone: una per impostare la sveglia (in alto), una per la lunetta interna girevole (a ore 3) e una per impostare la sveglia (in basso). La ‘Sveglia’ svolge una funzione di Memovox, ovvero “voce della memoria”, serviva infatti a ricordare ai subacquei che era giunto il momento di tornare in superficie.

La connotazione vintage del quadrante è stata resa possibile anche grazie all’impiego del Super-LumiNova di colore vaniglia. Il disco centrale si imposta mediante la corona della sveglia e si gira per allineare il triangolo all’orario desiderato.

Ad animare il nuovo Polaris Memovox troviamo il calibro di manifattura Jaeger-LeCoultre 956, erede diretto del primo movimento orologiero con sveglia creato da Jaeger negli anni Cinquanta, dotato di un esclusivo meccanismo con gong.

 
Caratteristiche tecniche
Cassa : 42mm in Acciaio, impermeabile 200m
Funzioni : ore, minuti, secondi, allarme, data
Movimento : meccanico a carica automatica, JLC 956
Quadrante : Nero con finiture soleil, grené e opalina
Cinturino: caucciù con innovativa déployante
Prezzo: 13.100€

ADVERTISEMENT