Tecnica, funzionalità e design super sportivo. Sono questi i comuni denominatori che fanno del nuovo Ulysse Nardin Diver Deep Dive 3203-500LE-3/93-HAMMER uno strumento professionale dedicato al mondo delle immersioni, fortemente affidabile e un orologio sportivo eccezionalmente audace e che grazie alla valvola di sfogo all’elio permette un’impermeabilità fino a 1,000 metri.

In occasione del SIHH 2018 la storica Manifattura di Le Locle fondata nel 1846 dà ulteriore prova della maestria legata alla creazione di segnatempo affidabili e precisi – strumenti di navigazione essenziali che aiutavano i marinai a determinare la longitudine per mezzo della navigazione celeste – ma questa volta lo fa tuffandosi con audacia in una nuova avventura, quella dei 1000 metri sotto il livello del mare con un’edizione limitata di 300 esemplari.

Il nuovo Ulysse Nardin Diver Deep Dive SIHH 2018

Come il suo immediato predecessore, il Diver Deep Dive è animato dal calibro realizzato in-house UN-320, che ha una configurazione di leva e di ruota dello scappamento in silicio brevettate. La spirale del bilanciere è anch’essa in silicio, un materiale che Ulysse Nardin ha introdotto per primo nella mondo dell’alta orologeria.

Insieme a un’impermeabilità di 1 km – il record mondiale di immersione in profondità è 701 metri – le nuove caratteristiche tecniche di questo capolavoro in edizione limitata includono un copricorona in titanio removibile a ore 2 e una valvola di rilascio dell’elio a ore 9, per immersioni in profondità di periodi di tempo prolungati o sotto saturazione.

Il copricorona e la valvola dell’elio che permette l’impermeabilità di 1.000 metri

Grazie ad un elemento espandibile che è possibile regolare al polso durante le immersioni, il cinturino in caucciù è una vera novità, adattandosi ai cambiamenti causati della compressione della muta da immersion in neoprene. La robusta cassa di forma angolare è in titanio, con anse tagliate. L’ampia lunetta ha 12 dentellature per una manipolazione facilitata, anche con i guanti da immersione.

Lo squalo martello, simbolo distintivo del Diver Deep Dive

Simbolo distintivo di questa referenza è lo squalo martello: 15 squali martello decorano il quadrante mentre un altro è stampato sul fondello. Uno di color rosso vivo nuota sul lato del copricorona mentre un altro ancora decora il contatore sul quadrante.

Destinato agli amanti della vita attiva e di tutti gli sport d’acqua, il Diver Deep Dive attrarrà in particolar modo gli uomini alla ricerca di un segnatempo che sia sorprendete ma non fragile, che possano indossare anche quando la situazione si fa più intensa e per quanto ci riguarda, da appassionati, possiamo dire prova pienamente superata!

 

Scopri di più sul sito Ulysse Nardin!