Baselworld 2018 è ormai prossimo al via, e tra le tantissime le novità che saranno presentate da parte dei brand per la gioia di noi appassionati di orologeria, alcune di queste coinvolgeranno il mondo della stampa e della comunicazione del settore.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Mondani-Magazine-the-launch.jpg

In anteprima vi presentiamo Mondani Magazine, rivista annuale che sarà lanciata in concomitanza con Baselworld2018 e sarà distribuita ai più grandi collezionisti di orologi del mondo (verrà distribuita senza costi, inoltre, a tutti coloro che acquisteranno uno dei volumi Mondani presenti sul loro sito internet www.mondanibooks.com o in uno dei loro negozi ufficiali online).

Fondata nel lontano 1979 da Guido Mondani e riconosciuta in tutto il mondo per la sua affidabilità, serietà ed esperienza,  Mondani Books, il più grande editore mondiale in materia di orologi, è pronto per una nuova sfida.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è giorgia-daniele-launch-mondani-magazine-launch.jpg

Tutto parte da un’idea di Daniele, marito di Giorgia Mondani. “Quando mio marito mi propose il lancio del primo Mondani Magazine”, così ci racconta la stessa Giorgia, “avrei voluto strozzarlo! Si, perché mentre da un lato realizzavo quanto sarebbe stato difficile creare questo progetto, da un altro punto di vista, rappresentava davvero una idea brillante: una meravigliosa avventura…molto complessa e ricca di sfide alle quali non potevo resistere…perciò eccomi, proprio in mezzo a questa avventura che mi dà grandi soddisfazioni, ma come mi aspettavo, non la più facile cosa da fare!”.

Da queste parole un nuovo concetto di Magazine prende forma, interamente realizzato per le necessità e i desideri dei collezionisti di orologi, un qualcosa in grado di fornire informazioni non ancora rilasciate, scritte dai più importanti esperti al mondo di alta orologeria. Grandi nomi come: Osvaldo Patrizzi (una delle 20 persone più importanti nel mondo dell’alta orologeria), Guido Mondani (il più famoso editore di libri di orologi ed uno dei più grandi esperti e collezionisti di Rolex), John Goldberger (autore di vari libri di orologi e grande esperto di orologi vintage) e ancora, Anthony Marquié, Grégoire Rossier, Ader Geoffroy, Fabrice Guéroux, Oliver Hoffmann, hanno scritto articoli che hanno fatto di MONDANI MAGAZINE una pubblicazione unica e speciale.

La rivista tratterà dei più importanti marchi di orologi, dei risultati delle aste e dei prezzi di orologi d’epoca, eventi e andamenti di mercato. Inoltre vi saranno interviste e tanto spazio dedicato al lifestyle, moda e social media.

Scopri di più su Giorgia Mondani e Mondani Web nel nostro articolo Passione, conoscenza e tradizione. A tu per tu con Giorgia Mondani, la watch influencer più seguita al mondo