Dopo il successo delle precedenti edizioni, prosegue la collaborazione tra Hublot e Lapo Elkann, proponendo una nuova serie di cronografi in grado di coniugare al meglio il savoir-faire orologiero e tecnologico della maison svizzera con la creatività e lo stile del patron di Italia Independent.
“The Art of Fusion” è il motto che meglio rappresenta questo magico binomio che nel giro di pochi anni è riuscito a dar vita a una collezione decisamente fuori dagli schemi. Il tutto grazie a una vera e propria fusione creativa volta a creare segnatempo eleganti, qualitativamente eccelsi, ma allo stesso tempo unici.
Il nuovo Hublot Classic Fusion Italia Independent del 2018 sfoggia un tocco di eleganza ben calibrato col dna sportivo di Hublot grazie alla complicazione cronografica. La cassa di 45mm ospita su tutti i tre orologi il calibro HUB1143 che può essere ammirato grazie al vetro zaffiro antiriflesso posto sul fondello.
L’orologio è disponibile in tre diverse edizioni limitate – titanio, ceramica, King Gold – , che combinano l’avanguardia dei materiali frutto della ricerca di Hublot con l’eleganza dei nobili tessuti degli anni Sessanta e Settanta, scelti da Lapo Elkann negli archivi del leggendario sarto italiano Rubinacci.
Il primo, realizzato in edizione limitata di 100 esemplari, è caratterizzato dal quadrante e dal cinturino vestiti di tessuto “Pied-De-Poule blu“. Un colore che si abbina al titanio lucido con cui è realizzata la cassa. Il secondo, realizzato in ceramica lucida di colore nero viene esaltato dall’eleganza del tessuto gessato “Pinstripe”. Il terzo modello impreziosito dal ricercato King Gold 18carati e declinato nei toni del marrone del tessuto Rubinacci “Principe di Galles”, illustra in maniera magistrale questa partnership innovativa. Ne verranno realizzati solo 50 esemplari.
Ogni modello dell’orologio Hublot Classic Fusion Chronograph Italia Independent sarà venduto in un esclusivo cofanetto contenente un paio di occhiali da sole Italia Independent abbinati all’orologio.
Scrivi un commento