Bell & Ross, marchio di riferimento per gli orologi professionali da aviazione, aveva presentato la sua linea “Horo” (riferimento al concetto di Bell & Ross di usare un acciaio micropallinato opaco per le casse e per i quadranti, garantendo, così, una leggibilità ottimale) lo scorso anno con il Br03-92 Horolum. In occasione di Baselworld 2018 presenta due novità di questo modello: il BR03-94 HOROLUM e il BR03-92 HOROBLACK.
Dal design moderno e minimalista i due modelli riflettono lo spirito di Bell & Ross di creare orologi che possano essere utilizzati come veri e propri strumenti. Progettati in stile contemporaneo e dalla iconica forma a “cerchio racchiuso in un quadrato”, montano cassa e quadrante in acciaio micropallinato, un trattamento che tramite una “spruzzatura” ad alta pressione di piccole perle di vetro sulla superficie dell’acciaio, conferisce una finitura opaca e antiriflesso dall’aspetto uniforme e un tono grigio di elevata purezza. Altra caratteristica comune è la costruzione a “sandwich” del quadrante, che consiste in due piastre metalliche sovrapposte. La caratteristica principale dei modelli della linea “HORO” resta, dunque, la facile e immediata leggibilità.

La costruzione a “sandwich” del quadrante, che consiste in due piastre metalliche sovrapposte.
Il quadrante del cronografo BR03-94 HOROLUM ha due contatori per il calcolo dei tempi brevi e una scala tachimetrica sul rehaut ed offre un eccellente luminescenza e leggibilità notturna, grazie a indici e a numeri fuorimisura in Superluminova® C3 verde (dalla ultra-fosforescenza capace di durare a lungo nel buio). La cassa di 42 mm di diametro impermeabile sino a 100 metri è animata dal movimento con cronografo automatico BR-CAL.301 (base ETA-2894-2) e monta un cinturino in pelle di vitello grigio-verde. Il BR03-94 HOROLUM sarà disponibile in edizione limitata di 500 pezzi al prezzo di €4.990.

Eccellente luminescenza e leggibilità notturna, grazie a indici e a numeri fuorimisura in Superluminova® C3 verde capaci di durare a lungo al buio.
Il BR03-92 HOROBLACK classico modello a tre lancette, è anch’esso frutto della visione del brand di realizzare orologi da polso ispirati dai quadranti presenti sui cruscotti dei velivoli. La scelta della stessa tonalità di cassa, sempre da 42mm, e quadrante si traduce in un look molto omogeneo.
Per migliorarne ulteriormente la lettura immediata anche durante il giorno indici e lancette giocano sul contrasto nero e grigio e, il tutto, è completato da un cinturino in gomma con logo BR. Il movimento automatico è il Calibro BR-CAL.302 (derivazione Sellita SW300). Il BR03-92 HOROBLACK sarà disponibile in edizione limitata a 999 esemplari al prezzo di 2.990 EURO.
Scopri di più su questo link !
Scrivi un commento