In ocassione del Laureus World Sport Award, IWC Schaffhausen ha presentato il nuovo Pilot’s MARK XVIII Edition “Laureus Sport for Good Foundation”. Questo segnatempo rappresenta la 12esima edizione limitata con cui IWC si impegna a supportare le iniziative di Laureus Sport for Good, mirate a risolvere situazioni di disagio giovanile attraverso attività sportive e percorsi di sostegno educativo e psicologico.
Il Pilot’s Watch Mark XVIII Edition “Laureus Sport for Good Foundation” (Ref. IW324703) si presenta in una cassa di 41mm in ceramica nera, ed è disponibile in solo 1’500 esemplari numerati.
Le lancette luminescenti garantiscono un’ottima leggibilità in contrasto al quadrante declinato nel colore blu, vero marchio di frabbrica di ogni edizione speciale che IWC tributa alla fondazione Laureus. Ad animare questa ‘limited edition’ è il robusto calibro 35111 protetto dai campi magnetici grazie all’impiego di un anello realizzato in ferro dolce, posto tra il fondello e il movimento.
Come ogni ‘Laureus special edition’, il fondello è impreziosito dalle incisioni dei vincitori del concorso che IWC organizza ogni anno tramite i programmi di supporto dell’associazione. Per questa edizione 2018, la giuria ha selezionato tra i più di 1’000 disegni ricevuti quello di una bambina brasiliana di 11 anni – Ana Claudia – facente parte del progetto dell’ Instituto Reação, impegnato nel migliorare le condizioni di vita dei bambini e adolescenti brasiliani mediante l’educazione e lo sport – in particolare tramite il judo, sport in grado di trasmettere valori importanti come il rispetto, la disciplina e la determinazione.
Parte delle vendite del “Pilot’s Watch Mark XVIII Edition “Laureus Sport for Good Foundation” sarano devolute per supportare la Laureus Sport for Good.
Modello: IWC Pilot’s Watch Mark XVII Edition “Laureus Sport For Good Foundation” ref. IW324703
Cassa: 41mm x 11mm in ceramica
Quadrante: Blu con numeri arabi
Impermeabilità: 60 meters
Calibro: IWC 35111 (base Sellita SW300-1), 42h power reserve, automatico
Scrivi un commento