A Basilea si scaldano i motori per l’inizio della prossima edizione di Baselworld 2018.
A differenza di alcuni brand che con largo anticipo hanno svelato qualche anticipazione, Rolex lascia tutti ancora sulle spine fino al 21 Marzo 2018, data in cui si apriranno i cancelli del Salone di Basilea 2018 con la giornata dedicata alla stampa, luogo in cui alcune tra le più acclamate manifatture orologiere tra cui Rolex e Patek Philippe, sveleranno le prossime creazioni e le novità per il prossimo anno.
Come di consueto sono molte le “voci di corridoio” tra cui un aumento dei listini di vendita e alcune rivisitazioni di alcune referenze – tra cui l’Explorer II e il Deepsea, oltre ad una richiestissima quanto improbabile novità in merito al GMT Master II in acciaio – ma la Manifattura coronata di Ginevra non lascia alcuna dichiarazione ufficiale in merito ma svela solamente una piccola news con il lancio nella giornata di ieri di un teaser in anteprima.
https://www.youtube.com/watch?v=eBcAdN1VQBg
Sarà tutto da vedere quindi, l’unico fatto certo è la riduzione della durata della fiera che nel 2018 si svolgerà dal 22 al 27 Marzo, decisione che riflette la situazione di sfida e la flessione che attraversa attualmente il settore, colpendo soprattutto le Manifatture più piccole con un numero di espositori quasi dimezzato.
Nonostante lasciano ben sperare le parole di François Thiébaud, presidente del Comitato di espositori svizzeri il quale ha dichiarato: “Benché sia stato un anno complesso, Baselworld dissipa ogni preoccupazione sul mercato, grazie al contagioso spirito di rinnovamento e innovazione“.
Non ci resta che aspettare allora, e per farvi trovare preparati trovate qui tutte le anteprime dei brand!
Buona lettura e arrivederci al 21 Marzo!
Scrivi un commento