Mancano solamente una manciata di giorni all’inizio della prossima edizione di Baselworld 2018 che si terrà nella cittadina Svizzera dal 22 al 27 Marzo 2018 presso la MCH Messe Basel e i collezionisti e appassionati del settore tra cui i Rolex addicted rimangono sempre più col fiato sospeso in attesa di conoscere le novità della casa coronata.
Dopo il successo del teaser lanciato nei giorni scorsi da Rolex, video che in pochissimi giorni ha raggiunto oltre 23.000 visualizzazioni nel canale ufficiale Youtube, si fanno sempre più forti le voci sulla possibile riedizione della referenza GMT Master II ref.16710 – ref. 16760.

Voci di corridoio o realtà? Non ci resta che aspettare il 21 Marzo 2018
Grazie ad un fermo immagine del video, dove viene anticipata l’uscita di una novità che sarà caratterizzata dal tipico bracciale Jubilée, è possibile intravedere il fondello di una cassa Oyster, tipica degli orologi professionali che permette un altissimo grado di resistenza agli urti e l’impermeabilità minima di 100 metri – 10 bar, garanzia contro le condizioni estreme in cui questi segnatempo venivano utilizzati nelle spedizioni ed esplorazioni.

Il fermo immagine del teaser mostra la cassa Oyster tipica dei “professionali”
Nulla sarà certo fino al 21 Marzo, data in cui saranno ufficializzate le novità della manifattura ginevrina durante la giornata dedicata alla stampa, soprattutto se la possibile nuova referenza sarà caratterizzata dalla cassa e dal bracciale in acciaio 904L oppure in oro bianco 18K.
La bellezza della referenza Rolex 16710 è indiscutibile, utilizzato dai piloti dell’epoca grazie alla possibilità di leggere tre diversi fusi orari, di cui due simultanei, senza dover rinunciare alla precisione del proprio segnatempo, caratteristica ottimale e all’avanguardia per i viaggi sulle lunghe rotte internazionali.

La referenza Rolex 16710, denominata anche “Coke” per i colori della lunetta.
Rolex ha voluto farci sognare e da appassionati del settore non ci resta che restare al gioco con la certezza che comunque vada sarà un vero successo.
Scopri di più sul sito Rolex!
Scrivi un commento