Il countdown è finalmente terminato e l’evento più desiderato da collezionisti e appassionati di orologeria può avere inizio. Stiamo parlando ovviamente di Baselworld2018. 

Come da tradizione nei mesi antecedenti a questa data, molti si sono avventurati nell’ipotizzare, o configurare, alcune possibili novità di casa Rolex. Solo qualche giorno fa, vi abbiamo parlato circa una possibile riedizione del GMT ceramica in versione ‘coke’ con bracciale Jubilé. A carte svelate possiamo affermare che non ci eravamo del tutto sbagliati, anzi..

Rolex ha infatti presentato per questa edizione di Baselworld 2018 il nuovo GMT-Master II ‘Pepsi’ ref. 126710BLRO  con bracciale Jubilé .
Si tratta del primo modello in acciaio Oystersteel, ed è dotato della leggendaria lunetta bicolore rossa e blu “Pepsi” in Cerachrom, girevole e bidirezionale con disco graduato 24ore. Un abbinamento che ricorda il GMT-Master del 1955 ed evoca le icone Rolex del passato.

Progettato come strumento di aiuto ai piloti di linea nei viaggi intercontinentali, tanto da diventare orologio ufficiale della Pan Am, il GMT-Master consente di visualizzare simultaneamente l’ora di due fusi orario: l’ora locale e l’ora di riferimento, oppure l’ora locale e l’ora di un altro fuso orario. La data a ore 3 è sincronizzata con l’ora locale.

Il 126710BLRO è presentato in una cassa Oyster dalla carrure ridisegnata, ed è dotato del nuovo bracciale Jubilé a cinque file.

Anima di questo splendido segnatempo è il nuovo calibro Rolex 3285 soggetto a ben dieci brevetti, in grado di garantire un alto livello di prestazioni in termini di precisione, riserva di carica, resistenza agli urti e antimagnetismo.

Il nuovo GMT-Master II è già entrato nel cuore degli appassionati Rolex, dei viaggiatori e anche di chi mettendolo al polso si regala l’emozione di poter viaggiare ogni volta che ammira il suo orologio.

Modello: GMT-Master II ‘Pepsi’ ref. 126710BLRO
Cassa: 40mm, acciaio Oystersteel 
Bracciale: Jubilé in acciaio Oystersteel, fermaglio di sicurezza Oysterlock con chiusura pieghevole e maglia Easylink di 5mm
Quadrante: nero con indici in Chromalight
Impermeabilità: 100 metri
Calibro: Rolex 3285, 70h riserva di carica, spirale Parachrom blu paramagnetica, dispositivo anti-urto Paraflex

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”40″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”12″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]