Il 2018 segna un traguardo importante per Hamilton: 100 anni di impegno nell’aviazione, una storia prestigiosa che ha fornito strumentazioni di bordo essenziali per i piloti e i copiloti fin dagli albori dell’aviazione stessa. Un secolo al servizio della comunità aeronautica da festeggiare con un’edizione limitata che racchiude tutto il meglio del marchio.
Prodotto in soli 1.918 esemplari numerati, il KHAKI X-WIND AUTO CHRONO in edizione limitata ha una robusta cassa in acciaio da 45 mm che racchiude l’H-21-Si, il primo movimento cronografo Hamilton con spirale in silicio, materiale non magnetico e meno sensibile agli urti, in grado di rendere il movimento ancora più preciso, caratteristica, questa, molto importante per i piloti, che spesso si trovano in ambienti con campi magnetici elevati, come gli aeroporti.
Basato sull’originale Khaki X-Wind Auto Chrono, questa edizione limitata 2018 è dotata di numerose caratteristiche tecniche pensate per i piloti e comprende ed include fra l’altro il rivoluzionario calcolatore dell’angolo di deriva del modello originale.
Grazie alla nuova forma delle lancette e ai numeri con Super-LumiNova® color sabbia che al buio si illuminano di verde fluo, questo orologio offre una leggibilità ancora maggiore. Il quadrante nero a più livelli permette di spostare lo sguardo fra i tre contatori, il datario a finestrella a ore 9 e le lunette girevoli interne. Il disegno di una X che appare fra i pulsanti e le corone che circondano la cassa aggiunge un ulteriore tocco di multidimensionalità.
Precisione, innovazione, gusto dell’avventura e accuratezza hanno contribuito a trasformare i segnatempo Hamilton nei migliori compagni di viaggio dei piloti d’aereo professionisti. Oggi il marchio è lieto di festeggiare i suoi primi cento anni di cronometraggio dei cieli con un orologio di precisione che incarna il passato, il presente e il futuro della sua tradizione aeronautica.
Scrivi un commento