[:it]A distanza di 24 anni dal primo Cronografo meccanico ref. 3706 denominato “Pilot”,  IWC Schaffhausen lancia il nuovo Pilot’s Watch Chronograph, che attinge nel design al modello del  1994.  Il quadrante è ispirato inconfondibilmente  agli strumenti di bordo di un aereo di aviazione, che gli fecero rapidamente guadagnare numerosi estimatori a livello mondiale, contribuendo enormemente al successo dei Pilot’s Watches.

L’iconico orologio viene presentato con un design quasi invariato: il quadrante del nuovo Pilot’s Watch Chronograph (referenza IW377724) si basa sul design storico originale, mostrandosi però, altrettanto nuovo e contemporaneo, così come fece il suo predecessore ai suoi tempi. In contrasto con i Cronografi Pilot’s Watch della collezione attuale, questo orologio ha una scala di un quarto di secondo per misurare brevi periodi di tempo. Le lancette rettangolari sono riempite con materiale luminescente beige, consentendone una facile lettura anche in condizioni di scarsa luminosità. Il cinturino NATO in tessuto verde, infine, contribuisce al suo design sportivo.

Il robusto movimento cronografico calibro 79320 consente di utilizzare l’orologio come cronometro con tempi fino a 12 ore. I minuti e le ore sono visualizzati sui due quadranti alle ore 12 e alle 6. Un’altra funzione utile è la visualizzazione della data e del giorno. Come tutti i Pilot’s Watches di IWC, il movimento è protetto contro i campi magnetici da una gabbia di ferro morbido, mentre il vetro è protetto in modo speciale contro lo spostamento causato da improvvisi cali di pressione dell’aria nella cabina di guida. 

Il nuovo Pilot’s Watch Chronograph è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti su iwc.com fino a settembre 2018. L’orologio sarà disponibile in altri punti vendita solamente in seguito.[:]