[:it]Dal 25 al 27 maggio 2018 si rinnova l’appuntamento col il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, dal 1995 l’evento più importante, elegante ed interessante per gli appassionati di auto classiche, concept cars e alta orologeria.
Come da tradizione infatti A. Lange & Söhne si conferma ancora una volta, partner “naturale” di questo affascinante Concorso: l’eleganza dei suoi segnatempo unita a raffinate soluzioni di micro meccanica, trovano più che mai un certo parallelismo nelle sinuose vetture che sfileranno in questa due giorni che avrà luogo sulle rive del Lago di Como.

Wilhelm Schmid, CEO di Lange, parlando dell’evento, ha così dichiarato: “Questo impegno riflette la profonda passione del brand per la meccanica sofisticata e l’eleganza classica. Sia nella costruzione di auto sia nell’orologeria, la ricerca e l’innovazione hanno ripetutamente fissato pietre miliari in termini di tecnologia, design e artigianato. La passione per questi risultati unisce collezionisti e conoscitori dell’orologeria meccanica di precisione con gli amanti delle più belle automobili classiche.

Lange CEO Wilhelm Schmid and his 1957 Frazer Nash Le Mans Coupé. Photos by Jordana Schramm

Sotto il motto “Hollywood on the Lake”, eleganti auto storiche sfileranno al giudizio di giudici e spettatori su uno sfondo degno di un film. A. Lange & Söhne, partner principale del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este dal 2012, anche quest’anno metterà in palio un ambito trofeo per l’auto più bella della competizione. Il vincitore della categoria più prestigiosa, “Best of Show”, sarà premiato con un Lange 1 Time Zone “Como Edition”, una edizione unica creata per il vincitore del concorso, con cassa in oro bianco in cui il fondello trasparente è stato sostituito dal logo di Villa d’Este. Inoltre sull’anello del fuso orario l’ora dell’Europa centrale è rappresentata dalla città di Como invece che da Berlino.

In questo ultimo weekend di Maggio Villa d’Este diventa il centro del mondo, non solo per la bellezza dei luoghi ma soprattutto perché vero e proprio palcoscenico di “bellezza”. In questi giorni il contesto della manifestazione, l’atmosfera e le vetture presenti fanno diventare Cernobbio la capitale dell’eccellenza motoristica del passato e del futuro.

 

Per ulteriori info Concorso d’Eleganza di Villa d’Este & A. Lange & Söhne[:]