[:it]Questa nuova incarnazione del Multifort Datometer è un’edizione limitata creata per celebrare il 100 ° anniversario Mido. L’orologio si ispira ad un modello di quasi 80 anni, lanciato nel lontano 1939 e tornato alla luce dagli archivi della maison.

Il modello originale era caratterizzato da una lancetta centrale a “mezzaluna” rossa per indicare la data intorno al perimetro del quadrante, oltre che da un particolare layout dei numeri arabi 12-3-6-9 e dagli indici delle ore a forma di pugnale. Elementi riportati nel nuovo orologio,  leggermente più grande dell’originale nelle dimensioni, e presentato in una cassa in acciaio inossidabile con finitura PVD oro rosa.

Dietro il suo aspetto vintage, il Multifort Datometer cela il movimento creato appositamente per Mido, il Calibro 80: un movimento automatico che offre ben 80 ore di riserva di carica. Il fondello trasparente consente di ammirare questo sofisticato meccanismo finemente decorato, con massa oscillante rifinita côtes de Genève e logo Mido. Il Multifort Datometer, impermeabile fino a 5 bar (50 m /165 ft), è completato da un cinturino in vera pelle marrone effetto naturale con fibbia ad ardiglione in acciaio anch’esso trattato con finitura PVD rosa.

Dell’orologio saranno realizzati solamente 1.918 pezzi numerati individualmente, un cenno all’anno di fondazione della Maison orologiera svizzera.

I collezionisti di orologi amano gli anniversari e 100 anni sono un traguardo che vale la pena celebrare!

Prezzo consigliato: 1.110 €

Edizione limitata: 1.918 pezzi, ciascuno numerato individualmente sul fondello.

[:]