Hublot reinventa la Customer Experience, associando alle sue boutique una nuova formula di ‘digitale’ di vendita in grado di offrire un accesso rapido e personalizzato ai propri clienti.

Come ognuno di noi avrà più volte sperimentato, la componente emozionale è parte determinante nell’acquisto di un orologio. Partendo proprio da questa riflessione Hublot ha voluto creare una ‘Digital Customer Experience’ , consentendo al potenziale cliente di contattare a distanza gli addetti alle vendite della boutique a lui più vicina, che risponderanno alle sue richieste in tempo reale. 

Tramite il sito Hublot infatti, ogni cliente potrà richiedere di esser messo in contatto la Hublot Digital Boutique.

Dopo aver selezionato il negozio più vicino, si collegherà in tempo reale con un responsabile della boutique tramite Face Time o Skype. In questo modo si eliminano vincoli di tempo e di spazio e il cliente potrà assistere alla presentazione live dell’orologio da lui richiesto comodamente dal suo ufficio, dal suo salotto o addirittura da un aereo. 

Per consentirgli di prendere il tempo necessario per valutare l’acquisto dell’orologio, il venditore invierà al cliente in forma virtuale tutte le informazioni riguardanti il segnatempo desiderato. Non appena il cliente avrà confermato con un semplice clic la sua intenzione di acquisto, riceverà una chiamata dalla boutique per finalizzare la vendita in negozio.

Non si tratta dunque di un e-commerce vero e proprio, ma di uno strumento complementare ed essenziale alla Customer Experience che successivamente il cliente vivrà entrando nella boutique Hublot. 

“La nostra disponibilità, la nostra volontà di essere sempre presenti per i nostri clienti è un modo per dimostrare che ci stanno a cuore come individui. Il rapporto di fiducia che vogliamo costruire da oggi comincia nel mondo virtuale per poi continuare in modo reale… E’ l’Hublot Experience, l’esperienza che crea legami!” Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot

La nuova Customer Experience debutterà e sarà testata negli Stati Uniti prima di essere estesa a tutto il mondo. 

 [:]