[:it]La manifattura di La-Chaux de Fonds Girard-Perregaux, lancia due nuovi modelli Classic Bridges in oro rosa in una versione da 45 mm progettata per i polsi più robusti e in un elegante e più discreto modello da 40 mm, ma comunque due orologi che hanno entrambi molto da offrire grazie soprattutto agli iconici ponti dorati che hanno scandito la storia della Maison. 

Sono infatti  i due ponti a forma di freccia ad evidenziare la simmetria architettonica del movimento che si può ammirare tramite un quadrante parzialmente scheletrato, in grado di svelare il lavoro che avviene dietro le “quinte”. 

Per il cuore di questo orologio, la manifattura ha sviluppato un movimento automatico che rivela un ottimo livello di finiture e decorazioni. Realizzati in oro rosa e disponibili come già detto in due diametri, questi nuovi segnatempo sono saldamente radicati nel presente e si mostrano sobri e raffinati. E’ dall’ invenzione dell’emblematico Tourbillon con tre ponti d’oro, che la Manifattura ha sapientemente continuato ad impreziosire la collezione di questi elementi tecnici, diventati parte essenziale dell’estetica e dell’eleganza che caratterizza la sua intera gamma di orologi.

Sotto i suoi due ponti d’oro troviamo una rivelazione di pura orologeria tecnica. Disposti in perfetta simmetria, il micro rotore tra le 10 e le 11 e la canna tra l’1 e il 2 offre la possibilità di ammirare alcune delle complessità del movimento a carica automatica. Inoltre, un secondo ponte in oro a ore 6 supporta uno spettacolare bilanciere, garanzia di precisione eccezionale.

Insieme, mettono in scena una accattivante dimostrazione meccanica con un gioco ben calibrato tra volume e profondità, che offre agli intenditori di Alta Orologeria un eccellente compromesso tra un’estetica raffinata e il design di un modello scheletrato.

Poiché l’Alta Orologeria è anche e soprattutto una questione di dettagli, Girard-Perregaux ha prestato particolare attenzione alla decorazione del movimento artigianale interamente fatto in casa. Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, testimonia un eccezionale grado di finitura mai visto su un orologio che indica solo le ore e i minuti. 

Il quadrante dona uno spettacolo meraviglioso, rivelando i due ponti dorati smussati, arrotondati, lucidati a specchio e satinati che, esemplificano meticolosa e paziente maestria. Un processo inteso a raggiungere l’esemplarità estetica integrando nel contempo la tecnicità dell’orologeria come parte essenziale del design. Una generosa riserva di carica di 48 ore e un elegante cinturino in pelle di alligatore nero completano questo segnatempo.

I prezzi al pubblico: 38.900 Euro per la versione con diametro 45 mm mentre 34.900 Euro per la versione con diametro 40 mm.[:]