[:it]
La Maison orologiera svizzera OMEGA ha aperto oggi, e subito chiuso in 1 ora, 53 minuti e 17 secondi, la vendita attraverso il canale Instagram @OMEGA di un nuovo orologio #SpeedyTuesday limitato a soli 2012 esemplari.
Il segnatempo OMEGA Speedmaster Limited Edition 42 mm “Ultraman” rende omaggio al protagonista della serie TV Ultraman, una saga giapponese realizzata dalla Tsuburaya Productions, tra i più famosi esempi del genere dedicato ai “mostri giganti” kaiju.
Il nuovo modello è un orologio divertente, ricco di rimandi alla fantascienza giapponese degli anni ‘70 e, al contempo, a prova di spazio grazie alle caratteristiche che condivide con il “Moonwatch” del 1967 : modello classico che si distingueva per l’esclusiva lancetta dei secondi arancione, in grado di attirare all’epoca l’attenzione della produzione del quarto episodio della serie Ultraman: IL RITORNO DI ULTRAMAN, abbinandosi perfettamente alla tenuta dell’eroico Monster Attack Team. Il Moonwatch di OMEGA divenne parte integrante del loro equipaggiamento anti-mostro.
Sul nuovo modello “Ultraman” la lancetta dei secondi è ispirata all’originale del ‘67, e ne conserva le dimensioni e il colore, ma per valorizzare maggiormente il tema, questa versione è inoltre dotata di una lunetta in alluminio anodizzato nera e arancione. I classici contatori del nuovo “Speedy Tuesday” celano alcune armi segrete. Siccome Ultraman poteva trasformarsi in super eroe solo per 3 minuti, i primi 3 minuti del relativo contatore a ore 3 sono sempre evidenziati di arancione.
Il contatore dei secondi a ore 9, invece, cela il profilo di Ultraman, visibile solo grazie ad uno speciale strumento in dotazione con l’orologio. Riprendendo la forma della Beta Capsule di Ultraman, lo strumento per la sostituzione del cinturino presenta all’estremità una luce a raggi UV, indispensabile per svelare i tratti dell’eroe sul quadrante. Il logo vintage OMEGA dona un tocco rétro al quadrante, mentre il fondello reca l’incisione #SpeedyTuesday e l’iscrizione “QUALIFIED BY NASA FOR ALL MANNED SPACE MISSIONS”.
Il segnatempo, un autentico orologio da collezione, custodito in una confezione esagonale che omaggia il tavolo futuristico utilizzato dal Monster Attack Team, è equipaggiato con un cinturino NATO nero e arancione e con un ulteriore cinturino in pelle nera.
[:]
Scrivi un commento