[:it]A. Lange & Söhne svela l’edizione speciale dedicata al primo orologio con tourbillon dotato del dispositivo di arresto dei secondi e di regolazione delle lancette ZERO-RESET. A quattro anni dalla nascita del 1815 Tourbillon, A. Lange & Söhne ha realizzato un edizione speciale limitata a soli 100 esemplari con quadrante smaltato.

Questo ultimo capolavoro della maison di Glashütte coniuga al meglio il savoir-faire dei maestri artigiani con la moderna meccanica di precisione. Come da tradizione il 1815 Tourbillon è un segnatempo dal design raffinato ed essenziale, conferitogli dal quadrante in smalto bianco, la cui realizzazione richiede circa 30 fasi di lavoro artigianale; dalla scala della minuteria “chemin de fer” e dai numeri arabi il cui 12 è realizzato in colore rosso, un dettaglio che riflette la ricerca dell’autenticità storica.

L’apertura del quadrante a ore 6 rivela le finiture e la complessità del movimento di Manifattura L102.1 interamente decorato e montato a mano, in particolare del tourbillon a un minuto al di sotto del ponte del bilanciere lucidato in nero. 

Il fondello in vetro zaffiro consente di ammirare le raffinate finiture della platina e del ponte del bilanciere inciso a mano, esaltato dal copriperno in diamante, fissato su un castone d’oro.

La cassa in platino di 39,5 millimetri è la cornice ideale per il quadrante smaltato, la cui eleganza richiama gli orologi da tasca Lange del XIX e del XX secolo. il 1815 TOURBILLON è dotato di un cinturino in pelle di alligatore cucito a mano e da una massiccia chiusura deployante in platino. 

Per ulteriori informazioni A. Lange & Söhne

 

 

 

 

 [:]