Il primo a inaugurare una sempre crescente lista di esclusivi segnatempo nel duro metallo fu il Royal Oak di Audemars Piguet ma tra i pionieri di questa moda non possiamo di certo dimenticare il Laureato, segnatempo molto amato dagli italiani e non solo. Era l’inizio degli anni ’70 e, fu il genio di Gèrald Genta a decidere per noi tutti che gli orologi di lusso vestissero acciaio. Tra le novità presentate in questa Estate 2018, troviamo il Girard-Perregaux Laureato Summer Limited Edition, un’inedita linea di Laureato colorata di tinte vivaci e pensato per il polso femminile, presentato in due diversi modelli e dimensioni.

Per il modello con un diametro di 38mm Girard-Perregaux ha scelto colori pastello blu, viola e giallo e, il quadrante è come sempre decorato con il motivo Clous de Paris. I colori vivaci contrastano con la lunetta ottagonale in acciaio che su questo modello è impreziosita da 56 diamanti taglio brillante. Questa versione monta un movimento a carica automatica GP03300 con funzione di ore, minuti, i secondi centrali e le funzioni della data, garantendo una riserva di carica di 46 ore. La platina principale è decorata a perlage e adornata con un motivo Côtes de Genève che troviamo anche sulla massa oscillante insieme a una finitura satinata, angoli smussati e viti azzurrate.

Verde acqua o rosa confetto? Il quadrante della versione 34 mm del Summer Edition, anch’esso splendidamente incorniciato dalla solita lunetta ottagonale e con 56 diamanti taglio brillante incastonati, è invece animato da un movimento al quarzo, il Calibro GP13100 dotato di finiture davvero esclusive, in grado di rendere la cassa in acciaio notevolmente più sottile.

Indipendentemente dal diametro cassa di 38mm o 34mm ogni versione del Girard-Perregaux Laureato Summer Limited Edition è disponibile in serie limitata di 75 pezzi, dotata a scelta di bracciale in acciaio inossidabile oppure con il cinturino in caucciù dello stesso colore del quadrante.