[:it]Si accendono i riflettori su uno degli appuntamenti più attesi del mondo dell’orologeria, stiamo parlando del Grand Prix d’Horlogerie de Geneve (GPHG), giunto alla sua 18esima edizione.
Sono ben 72 sono gli orologi pre-selezionati, divisi in 12 categorie, in corsa per aggiudicarsi il titolo di migliore orologio dell’anno in uno dei 16 premi previsti, incluso ‘Aiguille d’Or’ (Lancetta d’oro) Grand Prix.
La Fondazione del Grand Prix d’Horlogerie de Geneve ha appena diramato la lista dei 72 orologi, selezionati da una giuria indipendente di ben 30 esperti e appassionati del settore provenienti da tutto il mondo, per ognuna della seguenti categorie:
Ladies’ – Ladies’ Complication – Men’s – Men’s Complication- Chronograph – Chronometry – Challenge – Mechanical Exception – “Petite Aiguille” – Sports – Jewellery – Artistic Crafts.
I vincitori saranno proclamati Venerdì 9 Novembre nel corso della cerimonia che avrà luogo presso il Théâtre du Léman di Ginevra.
Nel corso di questi due mesi di avvicinamento alla finale, i 72 orologi potranno essere ammirati dagli appassionati di tutto il mondo grazie a una vera e propria esposizione universale in grado di rappresentare più di 40 maison d’orologeria.
Quest’anno la prima tappa del roadshow avrà luogo nella splendida Venezia il 28 Settembre, con un evento esclusivo presso l’Arsenale organizzato in collaborazione con BMW Italy. Save the date!
Ecco a voi la gallery completa dei 72 finalisti, divisi per categoria
[envira-gallery id=”4421″]
Rimanete con noi per seguire questo GPHG 2018 settimana dopo settimana !
Per ulteriori dettagli, www.gphg.org[:en]
The winners will be announced on Friday the 9th of November during the cerimony that will take place at the Théatre du Léman in Geneva.
[:]
Thanks, it is very informative