Un vero classico non ha bisogno di aggiornamenti. Tangente, l’iconico segnatempo NOMOS, ne ha appena ricevuto uno davvero ben fatto. Partendo dal calibro al suo interno è stata resa possibile la modifica del quadrante.

La nuova versione aggiornata con data, si presenta in modo del tutto nuovo. L’anello del datario è situato attorno al bordo del quadrante e include due punti rossi che racchiudono la data odierna, risultando ancora più visibile ed estremamente leggibile.

Un elemento estetico unico e inconfondibilmente NOMOS, reso possibile, come già detto, dal nuovo calibro neomatik DUW 6101 sempre meravigliosamente sottile, nonostante l’aggiunta di questo particolare datario (posizionato attorno al movimento l’anello del datario è particolarmente ampio). La cassa in acciaio inossidabile da 40.5 mm, ha uno spessore di soli 7.9 mm e un peso di 58 grammi. Resistente a 5 atm e dal fondello in vetro zaffiro, ha una riserva di carica di 42 ore.

L’originale orologio Tangente Update di NOMOS è presentato in due colori al prezzo di 3.200 EURO. Lanciato inizialmente con un quadrante bianco placcato argento, è ora disponibile anche in rutenio scuro un rarissimo metallo affine al platino. Il risultato è un segnatempo estremamente elegante e sofisticato.

Michael Paul, designer NOMOS, ha realizzato qualcosa di straordinario e interrogato sul nuovo segnatempo ha così riassunto il suo lavoro:

“la ricerca dell’equilibrio tra innovazione e venerazione…”