Nel 2019 Bvlgari celebra il cinquantesimo anniversario del marchio Gérald Genta, fondato nel 1969 dall’omonimo designer e acquisito da Bvlgari nel 2000, presentando un orologio in edizione speciale realizzato in platino con ore saltanti e bi-retrogrado.

Lo spirito di monsieur Gérald Genta e la maggior parte dei mastri orologiai altamente qualificati dell’azienda sono stati integrati nella manifattura all’avanguardia di Bvlgari a Le Sentier in Svizzera. Il lancio di questo orologio che sfoggia il logo originale Gérald Genta sul quadrante, rende omaggio al ruolo che questo marchio leggendario ha avuto nel successo dell’orologeria Bvlgari negli ultimi 18 anni. L’orologio Gérald Genta 50° Anniversario presenta la famosa cassa massiccia e rotonda Arena, di 41mm, completata da una lunetta liscia e curva in platino lucidato. Le ore saltanti sono visualizzate attraverso una finestra posizionata alle ore 12, i minuti sono tracciati su un arco che si estende sulla metà superiore del quadrante laccato blu, lungo il quale la lancetta dei minuti viaggia e scatta a zero ogni sessanta minuti.

Un meccanismo simile è utilizzato per il datario, disposto in un arco più piccolo alle ore 6. Alimentato dal calibro BVL 300 con un movimento a carica automatica bidirezionale che vanta una riserva di carica di 42 ore, il meccanismo è visibile attraverso il fondello in zaffiro antigraffio. L’ edizione del 50 ° anniversario di Gerald Genta è presentata su un cinturino in alligatore blu integrato fissato con una fibbia pieghevole in platino al prezzo di circa 55.000 EURO.