Anche se non si è interessati alla moda, Karl Lagerfeld è stata una leggenda ed una forza della natura, che ha avuto un’enorme influenza sui campi della moda, dell’arte, del design e della cultura popolare per più di 50 anni. Con la sua morte avvenuta ieri mattina all’età di 85 anni, la sua eredità, come da volere dell’Imperatore della moda (così era soprannominato) andrà alla gatta Choupette.

Parte della stessa è rappresentata da un orologio estremamente insolito e interessante: un Audemars Piguet Royal Oak completamente nero degli anni ’70. Per la maggior parte della sua vita KL indossava solo due colori in combinazione: bianco e nero e il segnatempo che gli venne consegnato in Italia nel lontano 1973 era questo particolare modello di Royal Oak “lettera” A con un numero di serie 12XX.

Il quadrante nero era ed è estremamente insolito per un modello Jumbo come questo, per non parlare del trattamento PVD nero che appare sfregato lungo i bordi della cassa e della lunetta. Designer, stilista, fotografo, illustratore, artista, ma anche icona pop e fashion superstar, Lagerfeld era tutto questo e molto di più.
“Disegno come respiro. Non chiedi di respirare, accade e basta. E se non riuscissi a respirare, sarei nei guai”.
Scrivi un commento