Il Sixties e il Sixties Data Panoramica presentano una combinazione unica della tradizionale arte orologiera con un caratteristico design in stile vintage Anni ’60. Realizzati a mano nei laboratori della manifattura di quadranti, il tipico quadrante, accattivante ed elegante al tempo stesso, riporta in vita il look inconfondibile degli anni Sessanta.

Dopo la bellissima edizione annuale dell’anno scorso, con il loro splendido quadrante verde metallizzato, Glashütte Original, presenta la sua ormai consueta “Annual Edition” in un scintillante ed ardente arancione. L’attrazione principale di questi pezzi è chiaramente il loro quadrante, che ha richiesto varie fasi di lavorazione per ottenere una superficie strutturata e un colore brillante e al contempo sfumato.

Il primo dei due modelli, Glashütte Original Sixties color arancio ardente, è un orologio solo tempo con ore, minuti e secondi centrali, il tutto, presentato in una cassa da 39 mm x 9,4 mm di spessore, realizzata in acciaio inossidabile, interamente lucidata e combinata con un cinturino in alligatore marrone. Questa versione unica dell’edizione annuale è alimentata dal Calibro 39-52, un movimento automatico con frequenza 4Hz e riserva di carica di 40h.

Il secondo modello, Glashütte Original Sixties Data Panoramica, è leggermente più complesso e audace. Ha una cassa più grande, con un diametro di 42 mm ed è dotato di un display con data aggiuntiva, con un doppio disco, la cosiddetta Data Panoramica.

I dischi sono neri con numeri bianchi, per abbinarsi alla parte esterna del quadrante. Ad alimentare questo modello è il calibro 39-47, che è lo stesso movimento base della versione solo tempo.

Glashütte Original Sixties e Sixties Data Panoramica “Edizione annuale” in arancione scintillante, saranno presto disponibili presso le Boutique Glashütte Original e presso i rivenditori autorizzati selezionati in tutto il mondo. Saranno prodotti solo per un anno al prezzo di EURO 6.300 per il modello solo tempo e EURO 7.800 per la versione con data panoramica.