La scienza tramite la fisica ci insegna che le “collisioni” riguardano sempre le interazioni e raramente uno scontro. Il nuovo Hyt H1.0 è in grado di creareun bellissimospazio in cui l’orologeria meccanica e la tecnologia dei fluidi si scontrano costruttivamente, dando un risultato eccellente, creando un segnatempo unico nel suo genere.

L’H 1.0, dalla trasparenza tridimensionale immerge l’osservatore in una visione architettonica del tempo, come se si osservasse il presente in un contesto sospeso tra passato e futuro, grazie all’utilizzo dei liquidi. Fluidi e meccanica non sono amici intimi, ma le persone presso HYT hanno dimostrato che è possibile combinare entrambi in un orologio. Tutti gli elementi del movimento meccanico scheletrato, appositamente sviluppato, collaborano strettamente per formare il quadro generale della pura funzionalità.

Dal display della riserva di carica chiaramente visibile, alla ruota dei secondi, il tempo è in movimento perpetuo. ‘energia positiva emerge da una serie di tensioni visibili, come ad esempio la sagomatura della cassa ricurva e le linee tratteggiate degli estrattori dei soffietti. Anche visto lateralmente, l’orologio, racconta la storia del trascorrere del tempo e lo fa, attraverso le cifre ritagliate e sapientemente incorporate nelle profonde scanalature esterne della cassa.

La narrazione tramite questi fluidi è infine confermata dalla resistenza all’acqua fino a 50 metri. Disponibile in tre versioni: cassa in argento con liquido blu, cassa di colore nero con liquido verde e cassa in antracite con liquido rosso. L’orologio sarà venduto al dettaglio per EURO 49.000. Tutti i modelli sono fissati al polso con un cinturino in caucciù nero leggermente modellato e fibbia in titanio.
“Avere uno scontro è bello…”
Scrivi un commento