L’audacia e il colore sono tra le novità più insolite presentate al Salone Internazionale dell’alta orologeria di Ginevrada Richard Mille che ha riunito gli artigiani di arti figurative più abili del mondo per produrre 10 modelli giocosi. I 10 modelli mostrano un totale di 60 colori brillanti e pop attraverso le casse in carbonio TPT® e Quartz TPT® inclusa la prima mondiale di una nuova tonalità turchese e, anche grazie alle piccole caramelle che adornano la linea Fruit o alle decorazioni che abbelliscono la linea Sweets.

La linea Fruit è un omaggio al concetto stesso di dolce tentazione in sei deliziosi sapori: Limone e Fragola (RM 16-01), Mirtillo e Litchi (RM 07-03), Kiwi e Ciliegia (RM 37-01). Oltre alle casse con varie sfumature di colore realizzate in carbonio TPT® abbinato al Quartz TPT® di una tonalità diversa per ogni modello, c’è, come già detto, un nuovissimo colore turchese. Per migliorare i segnatempo della collezione, le 3000 sculture miniaturizzate sono dipinte in acrilico e laccato a mano. Infine, un effetto “rivestimento di zucchero” è stato ottenuto usando smalto in polvere e sabbia fine impiegata in clessidre.

La collezione Sweets comprende quattro modelli, tutti con astucci in ceramica bicolore che danno vita al loro smalto grand feu o alle confezioni in titanio nero-cromato. Il Cupcake (RM 07-03), il Marshmallow (RM 07-03), il Sucette, (Lollipop RM 37-01) e il Réglisse (liquirizia RM 16-01) sono colorati e deliziosi, evocando un intero spettro di sapori. Meglio ancora, le trame che ti aspetti di incontrare mordendo questi dolci che si manifestano come una festa per gli occhi.

È stato un colpo da maestro di Cécile Guenat, direttore artistico della collezione Richard Mille Bonbon, quello di portare uno spirito infantile e ribelle nel mondo dell’alta orologeria e dell’artigianato artistico.
“Bonbon – solo pronunciare la parola è sufficiente per farti sorridere.
Riesce a trasmettere una combinazione di piacere, allegria…
Questa collezione è dirompente, elegante, audace e giocosa. In una parola: creativa!”
Questa nuova collezione sarà disponibile nelle boutique Richard Mille dalla prossima primavera / estate.
Scrivi un commento