Prima del SIHH 2019, A. Lange & Söhne ha annunciato una nuova edizione limitata per celebrare il 25 ° anniversario di quello che è certamente il suo orologio più emblematico, il Lange 1, nato nel lontano 1994 e facente parte della collezione inaugurale della rinascita della Maison.

Per festeggiare il 25° anniversario di questo meraviglioso segnatempo, ogni mese A. Lange & Söhne presenterà un nuovo “Lange 1 Anniversary”. Non un solo orologio, dunque, ma ben 10 modelli saranno introdotti durante l’anno. Poche ore fa, vi abbiamo ricordato di come proprio l’anno scorso, A. Lange & Söhne, avesse presentato nella boutique di Tokyo una versione limitata del Lange 1 Daymatic, e a di distanza di poche ore dall’inaugurazione della nuova boutique del Brand a Londra, siamo qui a parlarmi di questo nuovo orologio: il Grande Lange 1 Fase Lunare “25° Anniversary”, una serie limitata di 25 esemplari realizzati in oro bianco con il solito diametro di 41 mm e altezza di 9,4 mm.

L’orologio pone per la prima volta il disco della luna, anch’esso in oro bianco e inciso a mano (sei stelle e numerosi piccoli punti sono stati incisi a mano per creare un cielo stellato e, insieme alla luna dorata intarsiata, formano una scena notturna tridimensionale ed unica), in una posizione predominante sul quadrante argenté percorso da cifre stampate in blu. In perfetto abbinamento con il cinturino in pelle di alligatore sempre blu e impunture in grigio. Tra tutti i modelli con fase lunare di A. Lange & Söhne, il Grande Lange 1 Fase Lunare è quello che offre maggiore spazio alla complicazione astronomica. A parte questo, sembra che la maggior parte degli orologi di questa collezione “giubilare” rimangano meccanicamente uguale ai modelli esistenti.

Per assicurare la coerenza del design, la Grande Data Lange è stata ingrandita proporzionalmente del 4%. Per quanto riguarda il movimento, A. Lange & Söhne si affida ancora al suo calibro a carica manuale L095.3 (72 ore di riserva di carica e uno scappamento interno a 3Hz). Il movimento è realizzato e rifinito secondo gli standard qualitativi Lange più esigenti: decorato e assemblato a mano, regolato con precisione in cinque posizioni, la platina a tre quarti con levigatura a nastro di Glashütte in alpacca naturale, piastre in argento e ponte del bilanciere inciso a mano, che riporta un’incisione speciale: il numero “25” nella tipica finestra della Grande Data Lange, circondato da un motivo floreale. Infine, tutti gli incavi incisi sono rivesti in blu e assumono in tal modo un rilievo particolare. Prezzo 45.800 EURO.
Scrivi un commento