Patek Philippe presenta una nuova grande complicazione a carica automatica che associa l’esclusivo sistema di visualizzazione di un secondo fuso orario e il meccanismo di sveglia su 24 ore, grazie ad un martello che riproduce un timbro classico.

Per la realizzazione di questo segnatempo, la manifattura ha appositamente sviluppato un nuovissimo movimento integrato che ha portato al deposito di quattro nuovi brevetti per questo tipo di sveglia. L’orologio dei viaggiatori per eccellenza viene presentato con un’elegante cassa in platino da 42.2 mm stile Pilota.

Continuando l’espansione della loro spin-off a tema aeronautico sportivo di Calatrava, Patek ha dunque appena annunciato un nuovo modello con una grande complicazione davvero interessante, che rende questo segnatempo la quintessenza dell’orologio da viaggio.

Il nuovo 5520P Alarm Travel Time prende l’estetica dal 5524G e aggiunge la funzione allarme di 24 ore con un display digitale per l’ora della sveglia. 

Il Movimento meccanico a carica automatica è il Calibro AL 30-660 S C FUS. Sul quadrante in colore nero ebano soleil, le cifre sono applicate in oro con rivestimento luminescente. La visualizzazione dell’ora della sveglia è a finestrella, così come l’indicazione on/off e l’indicazione del giorno e della notte della sveglia stessa. Prezzo 209.190 EURO.