Patek Philippe presenta una nuova funzione che va ad arricchire i suoi orologi con calendario: il calendario “settomanale”, un meccanismo semi-integrato che indica, oltre al giorno della settimana e alla data, il numero della settimana in corso. Una funzione molto utile per gli uomini in carriera di oggi.

Il Calatrava Settimanale 5212A-001 con cassa da 40 mm in acciaio ospita, inoltre, un nuovissimo movimento automatico che vanta prestazioni ottimizzate. Il quadrante si distingue per le cifre e le lettere esclusive che riproducono una grafia manoscritta.

Le settimane sono numerate in base allo standard ISO 8610, secondo cui la prima settimana intera in qualsiasi anno deve iniziare il lunedì e non la domenica, così come la prima settimana completa dell’anno è quella che contiene il 4 gennaio. Una caratteristica di questo standard è che occasionalmente un anno conterrà 53 anziché 52 settimane, il che è spiegato nel meccanismo del calendario e nello schema di numerazione realizzato sul quadrante appositamente basato e disegnato sulla scrittura a mano di uno dei designer di orologi del brand.

Il movimento meccanico a carica automatica è il Calibro 26-330 S C J SE. Sul quadrante color argenté opalino, gli indici sono applicati in oro brunito, la visualizzazione del giorno e numero della settimana sono a lancetta, mentre la data è a finestrella. Centrali i secondi. Prezzo 30.860 EURO.
Scrivi un commento